fbpx

COSTRUIRE UN ARTISTA..

QUANTO CONTA LA MUSICA NELLA DISCOGRAFIA DEGLI ANNI ’20.

Ognuno ha i suoi riti, le sue modalità, il suo Mood nell’ atto creativo ma oggi si tende a legare la creazione di un’ opera interamente ai gusti del pubblico andando, forse, a mettere in secondo piano la causa che dovrebbe accendere la creatività: il bisogno di comunicare qualcosa.
Il mercato moderno ha “illuso” i giovani artisti che, con qualunque mezzo, si possano raggiungere grandi obiettivi: non è necessariamente così.
Il successo di un artista è un alchimia che va dalla costruzione della propria immagine e reputazione, alla pubblicità ed il marketing per arrivare in ultima istanza al prodotto vero e proprio discografico.
Il pubblico, sempre più smart, cerca contenuti innovativi, condivisione, confronto con l’ artista le sue esperienze. Siamo passati dai post di Facebook quasi totalmente testuali all’ espressività fisica e dinamica di tik tok . Prima ancora di creare la musica bisogna creare una storia intorno alle emozioni uniche e personali che ogni cantante prova e bisogna saperla raccontare nella maniera più virale possibile.
L’ artista deve ragionare proprio come un’azienda: deve essere dinamico, avere una strategia di crescita per il futuro e pagare tutte le spese! Diventano fondamentali figure di consulenza che aiutino l’ autore a scegliere i mezzi migliori per crescere artisticamente e professionalmente raggiungendo gli obiettivi prefissati.

Autore
Tags articolo

Certe cose succedono solo nella nostra newsletter

Novità, promozioni e tutte le notizie  direttamente nella tua mail !

Potrai disiscriverti in qualsiasi momento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: