fbpx

COSTRUIRE UN ARTISTA..

QUANTO CONTA LA MUSICA NELLA DISCOGRAFIA DEGLI ANNI ’20.

Ognuno ha i suoi riti, le sue modalità, il suo Mood nell’ atto creativo ma oggi si tende a legare la creazione di un’ opera interamente ai gusti del pubblico andando, forse, a mettere in secondo piano la causa che dovrebbe accendere la creatività: il bisogno di comunicare qualcosa.
Il mercato moderno ha “illuso” i giovani artisti che, con qualunque mezzo, si possano raggiungere grandi obiettivi: non è necessariamente così.
Il successo di un artista è un alchimia che va dalla costruzione della propria immagine e reputazione, alla pubblicità ed il marketing per arrivare in ultima istanza al prodotto vero e proprio discografico.
Il pubblico, sempre più smart, cerca contenuti innovativi, condivisione, confronto con l’ artista le sue esperienze. Siamo passati dai post di Facebook quasi totalmente testuali all’ espressività fisica e dinamica di tik tok . Prima ancora di creare la musica bisogna creare una storia intorno alle emozioni uniche e personali che ogni cantante prova e bisogna saperla raccontare nella maniera più virale possibile.
L’ artista deve ragionare proprio come un’azienda: deve essere dinamico, avere una strategia di crescita per il futuro e pagare tutte le spese! Diventano fondamentali figure di consulenza che aiutino l’ autore a scegliere i mezzi migliori per crescere artisticamente e professionalmente raggiungendo gli obiettivi prefissati.

Condividi questo articolo! Ci aiuterai ad espandere la nostra community
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Autore
Tags articolo

Lascia un commento

Commenti recenti
    Potrebbe interessarti anche...

    Certe cose succedono solo nella nostra newsletter

    Novità, promozioni e tutte le notizie  direttamente nella tua mail !

    Potrai disiscriverti in qualsiasi momento

    Richiedi un preventivo