fbpx

MAYA è solo alla 1a produzione: lascia stare

Una produzione totale per MAYA, artista spezzina alla prima uscita sul mercato.

I due punti di vista del corteggiamento; il diverso modo di vedere l’ altra persona, di sentirne la sua mancanza; tutto descritto in maniera empatica e tremendamente “real” da MAYA che, al suo esordio assoluto su Indieca Records, si fa portabandiera della Generazione Z  all’interno del roster della giovane etichetta ligure.

MAYA Lascia stare artwork

In questo brano, che possiamo catalogare come “canzone d’amore” (ma nemmeno troppo), emerge la passione, il romanticismo e l’eros senza filtri o censure: raccontato con ironia agrodolce in maniera cruda e disincantata. Dal testo emerge un’esperienza di vita già consolidata che va a creare un interessante ossimoro nel momento in cui si conosce l’età dell’autrice. Ci sono pochi “merletti” e la canzone arriva dritto al punto: l’eterna indecisione dell’uomo che, mentendo a se stesso, cerca escamotage per “uscirne con dignità” mentre dall’altra parte c’è la sicurezza di quello che si prova e che si cerca. La canzone, nel complesso, riesce pienamente a sdoganare il clichè del “maschio alpha” che, in questo caso, viene spazzato via dall’unica arma efficace contro il superego maschile: la sincerità.
La grande interpretazione di una ragazza cosí giovane rende il tutto dannatamente vero e profondo. Una voce che entra prepotentemente nel silenzio con il potere della dolcezza.

Ha già ricevuto parecchi feedback positivi e destato interesse dalla prima uscita discografica che serviva a tastare un pochino il terreno in vista delle prossime canzoni che, promette MAYA, saranno ancora più vivaci andando a ricalcare quella innata voglia di ballare tipica dei ventenni.

MAYA (tutto maiuscolo) all’anagrafe Maya Moracchioli, è un’artista di La Spezia classe ’00.

 Dopo gli studi compiuti al Liceo Musicale della sua città natale, ed il raggiungimento dell’indipendenza con un lavoro umile che le permette di auto-mantenersi e di vivere da sola (alla faccia della generazione “bamboccioni”) la ragazza si trova ora davanti ad un dilemma esistenziale: carriera musicale o sogno di bambina di diventare dottoressa?

MAYA

La sua storia, paradossalmente, inizia proprio da qui: a poche settimane dall’uscita di questo singolo ha ricevuto la notizia di essere stata ammessa alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, dopo avere passato il test d’ammissione. Una ragazza divisa e contesa tra due “mondi” che, con la caparbietà e la forza tipica dei 20 anni, tenta di far convivere nelle sue giornate, studiando durante il giorno e scrivendo canzoni nelle ore della notte.Il destino e la vita futura di MAYA, in questo momento, è idealmente nelle mani e nelle orecchio di chi ascolterà questo primo singolo.La giovane autrice diventerà un illustre artista con una onorevole laurea in medicina oppure un medico con una passione pronta a condividere col mondo?

In questo caso sarete voi l’ago della sir……Pardón, della bilancia.

Con MAYA riparte alla grande il calendario di Indieca Records (etichetta del nostro gruppo) che ci aveva lasciato con i Frequenza (QUI l’articolo) ed ingrana una buona marcia inserendo nel roster questa giovane artista che porterà sicuramente una ventata di freschezza durante i prossimi mesi. La produzione del brano è stata incredibilmente veloce, stimolati continuamente dalle idee chiare di Maya che si è rivelata un elemento fondamentale nel processo di pre-produzione. 
Un progetto da tenere sicuramente sott’occhio poiché promette parecchie uscite per questo 2021.

Condividi questo articolo! Ci aiuterai ad espandere la nostra community
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Autore
Tags articolo

Lascia un commento

Commenti recenti
    Potrebbe interessarti anche...
    3 artisti liguri degni di nota
    3 artisti liguri degni di Nota (pt.2)

    Secondo appuntamento con la rubrica dedicata ai 3 artisti che si sono distinti nel panorama nazionale ed internazionale diventando degni di nota. Il primo giorno

    Certe cose succedono solo nella nostra newsletter

    Novità, promozioni e tutte le notizie  direttamente nella tua mail !

    Potrai disiscriverti in qualsiasi momento

    Richiedi un preventivo